​
Computer & Mobile Forensic
​
Indagini Digitali Forensi
​
INFORMATICA FORENSE:
SERVIZI OFFERTI :
-
INDAGINI DIGITALI FORENSI
-
RECUPERO ESTRAZIONE E TRASCRIZIONE CHAT WHATSAPP - TELEGRAM - WECHAT
-
PERIZIE DIGITALI FORENSI
-
CONSULENTI TECNICI DI PARTE CTP
-
INDAGINI E ESAMI TECNICI SU COMPUTER - HARD DISK - SMARTPHONE CELLULARI - PENDRIVE - SUPPORTI OTTICI - INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE PROFILI FACEBOOK - SITI WEB
-
ACQUISIZIONE DI PROVE
-
ESPERTI ICT SECURITY - SICUREZZA INFORMATICA
L'informatica forense (Computer Forensics) è la scienza che studia l'individuazione, la conservazione, la protezione, l'estrazione, la documentazione e ogni altra forma di trattamento del dato informatico per essere valutato in un processo giuridico e studia, ai fini probatori, le tecniche e gli strumenti per l'esame metodologico dei sistemi informatici. Si tratta di una disciplina di recente formazione, che spesso viene erroneamente identificata come una nuova "branca" della computer security.
In realtà oggi, con l'aumento dei crimini informatici, e, specialmente, con una ripresa di coscienza da parte delle aziende che hanno finalmente cominciato a denunciare i crimini di cui sono vittime, si rende necessaria una applicazione integrale di questa disciplina, che sembra tuttavia non scevra di evoluzioni.
Nell'ambito dell'informatica forense, assume notevole importanza l'assicurare che i dati non vengano alterati, né durante la fase di acquisizione, né durante i passaggi successivi. Vengono quindi utilizzate determinate metodologie operative al momento del sequestro, o dopo lo stesso, dei sistemi informatici, e algoritmi di hash come MD5 e SHA1 e SHA2 per generare chiavi di identificazione di ciascun file e quindi permettendo di verificarne l'integrità in qualsiasi momento successivo all'acquisizione.
​
​